Di cosa si tratta
Le problematiche microcircolatorie rappresentano il punto di partenza nello sviluppo della cellulite. Questo determina una serie di alterazioni che si manifestano con il classico aspetto a buccia d’arancia. Il quadro estetico è solo la punta dell’iceberg di un problema che richiede qualche tempo per manifestarsi.
Il microcircolo sofferente:
- Determina la sensazione delle “gambe pesanti”e dolenti
- Favorisce il ristagno di liquidi in eccesso. Il ristagno è dovuto sia ad un aumento di volume delle cellule adipose, che comprimono i capillari e rallentano la circolazione
- Rende il pannicolo adiposo più fibrotico e distrofico attraverso un rimodellamento connettivale legato a ripetuti fenomeni infiammatori
- Riduce l’ossigenazionedel tessuto sottocutaneo
Come si effettua
L’ozonoterapia è una metodica estremamente efficace nel trattamento della cellulite, non solo per la possibilità di contribuire ad una riduzione, in termini di volume del tessuto edemato-fibro-sclerotico, ma in quanto in grado di portare ad un miglioramento del microcircolo, contribuendo in maniera determinante, alla rimozione di una delle cause fondamentali della formazione e della evoluzione della cellulite.
Durata e risultati
Il trattamento prevede iniezioni settimanali nel sottocutaneo, tramite piccoli aghi, di una miscela a base di ossigeno ed ozono, capace di sciogliere il grasso e di migliorare la circolazione.